"L'imparziale" testata stigmatizza i candidati a sindaco per non essersi presentati al confronto con Bacheca (17 maggio), accusandoli di "poco coraggio". La declinazione dell'invito è definita "pretestuosa" e le motivazioni insufficienti. Meno male che erano imparziali! Veniamo a sapere da costoro che Bacheca avrebbe invece spaziato su "una moltitudine" di temi, non sottraendosi alle "pressing" degli intervistatori. L’ampliamento del porto continua ad essere il chiodo fisso di Bacheca, che continuerà a riverire l’Avv. D’Amelio per altri 5 anni, senza ottenere alcun ampliamento ma continuando a garantire alla porto Romano carta bianca. Non una parola sul fallito “Accordo di programma” con la Porto Romano o sulle mancate garanzie ai diportisti residenti. Non una parola sul Piano Benigni. Sulla Multiservizi la soluzione è stata rimandata a dopo il ballottaggio, mentre sulle “grandi opere” Bacheca ha chiesto ai cittadini pazienza …… ma non ha già avuto 5 anni di tempo?
Sinistra Unita -per Barbazza Sindaco
mercoledì 22 maggio 2013
sabato 18 maggio 2013
Trasformismi
La giunta Polverini è stata caratterizzata da una politica "scellerata" e deleteria nel nostro territorio, responsabile del rischio di privatizzazione del castello e anche di una conduzione affaristica e clientelare. Chi lo dice? Massimiliano Fronti: ieri sostenitore dell' ex-vicepresidente della Regione Lazio Ciocchetti e oggi grande supporter di Zingaretti. La sede elettorale di Fronti è stata fieramente sede UDC fino alle elezioni politiche e regionali del 25 febbraio 2013. Siamo abituati al repentino cambio di casacca del candidato, che negli anni ne ha sfoggiate di tutti i colori e fogge. Sabato18 maggio (mattina) lo abbiamo visto indossare quella del difensore del patrimonio culturale e paesaggistico, contro la cementificazione e per una nuova pianificazione urbana generale. Eppure il piano casa della Regione Lazio, da lui sponsorizzato assieme a Chiocchetti e tutta la giunta Polverini, concede maggiori cubature in aree soggette a vincoli ed a servizi. L'abbraccio tra Fronti e Zingaretti è stato applaudito da un noto nemico della cementificazione del nostro territorio: il sindaco Tidei, presente alla manifestazione.
Sinistra Unita - per Barbazza Sindaco
Sinistra Unita - per Barbazza Sindaco
Urbanistica ed Edilizia
Sul tema, certamente complesso, ci sarebbe da dire moltissimo. La nostra posizione è chiaramente espressa nel nostro programma elettorale: siamo per una programmazione generale e complessiva del territorio tramite gli strumenti previsti dalle norme e quindi elaborare ed adottare prima di tutto il Piano Urbanistico Comunale Generale (PUCG) ed abbandonare l'urbanistica fatta di interventi spot, varianti e deroghe. Tutti dicono di voler fare il PUCG ma nessuno dice chiaramente in base a quali orientamenti: per noi il principio guida è il"consumo di suolo zero" per i suoli naturali, semi-naturali ed agricoli. Non siamo contro l'edilizia ma siamo contro la cementificazione selvaggia; siamo per la ristrutturazione e riqualificazione urbana; per la riqualificazione energetica dell'edificato; siamo contro tutti i piani integrati, non solo quello "Benigni", fino a che non siano stati adottati strumenti urbanistici generali e non sia stato scritto un regolamento generale per i piani integrati; siamo per un modello di lavoro diffuso nell'edilizia: meno grosse imprese nella costruzione e molte più imprese artigiane e medio-piccole nella ristrutturazione e riqualificazione.
PRC – Lista Sinistra Unita – per Renzo Barbazza sindaco
martedì 14 maggio 2013
Bacheca e Multiservizi SRL
Mentre il 19 aprile Bacheca affermava mezzo stampa che “con la presidenza di Bordicchia la società a partecipazione pubblica ha pareggiato i conti”, e Venanzo Bianchi aggiungeva “di avere garanzie grazie al personale qualificato”, veniva pubblicato sul sito del Comune l’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per cedere parte dei servizi forniti dalla “SRL Multiservizi”. La trama tracciata dal Comune per salvare la municipalizzata è a questo punto estremamente fragile e passa attraverso il garante per l’autorità sulla concorrenza. Il pareggio del bilancio della Multiservizi, ottenuto grazie al raddoppio del capitale sociale della municipalizzata, si è dimostro un trucco insufficiente per salvare 43 posti di lavoro, come inefficace è stata la presidenza Bordicchia. Il PRC esprime la sua contrarietà allo spacchettamento della società, ai licenziamenti ed alla privatizzazione di servizi pubblici. Da anni il PRC denuncia la cattiva gestione dei servizi a resa, l’assenza di un piano aziendale e la necessità di un nuovo statuto che garantisca trasparenza nelle assunzioni. Le promesse fatte ai lavoratori ed il tentativo di Bacheca di salvare la municipalizzata in extremis, quando ha avuto 5 anni di tempo per risolverne i nodi di origine, risulta patetica. E’ necessario che i lavoratori continuino ad esercitare il massimo della pressione sull’opinione pubblica per salvare i loro posto di lavoro, licenziando la Giunta che li ha portati alla bancarotta.
PRC di S. Marinella -Sinistra unita per Barbazza Sindaco
Le Bachechiadi!!!
Sul profilo facebook del nostro Circolo https://www.facebook.com/prc.santamarinella stiamo pubblicando un dossier fotografico sulle "grandi opere" della Giunta Bacheca... Grandi opere... incompiute; grandi opere.... di abbandono; grandi opere... di illusione...
Circolo Prc Santa Marinella
domenica 12 maggio 2013
Le grandi opere della Giunta Bacheca
Dall'Album "Le grandi opere" della Giunta Bacheca!! Prima Puntata: la Casetta Rosa; dovrebbe essere l'orgoglio del Comune, edificio di rappresentanza dove si svolgono matrimoni ed altro ed invece cade a pezzi. Letteralmente. Tra muri scrostati, infissi con prese d'aria (!), cancello con passaggio accessorio, bandiere lise e legname ormai da buttare... Tutto questo di fronte alla passeggiata a mare fiore all'occhiello della nostra città. Questo è come il nostro Sindaco si prende cura dei nostri beni... Cacciamolo via!!! Non fatevi infinocchiare, l'unico interesse che hanno è evitare di andare a lavorare....
sabato 4 maggio 2013
La "farsa" commissione elettorale
La vicenda della nomina degli scrutatori per i seggi elettorali, come avevamo anticipato tempo addietro, si è trasformata purtroppo in una sconfortante commedia dell'assurdo. Attori principali i politicanti nostrani, che nonostante il tentativo di celarsi dietro la maschera della bontà sociale, non hanno fatto altro che mostrare la loro vera natura affaristica, perdendo anche l'ultima occasione di redistribuire un minimo reddito a chi veramente ne avrebbe bisogno. Chi prima, Fratturato ed il suo movimento, e chi dopo, Fronti & co. hanno fatto proclami in tal senso, per poi adeguarsi invece al consolidato malcostume bachechiano: una mal celata spartizione familiare e clientelare, nella ricerca disperata di quei voti che sono effettivamente l'unica ragione che li muove. Ai cittadini, ancora una volta calpestati nella loro dignità e nei loro diritti, la possibilità di modificare la situazione la offriranno le urne dove ci sara una sola vera alternativa per il cambiamento.
Circolo PRC Santa Marinella, Sinistra Unita per Barbazza sindaco
www.alternativaperilcambiamento.it
www.prcsantamarinella.it
Circolo PRC Santa Marinella, Sinistra Unita per Barbazza sindaco
www.alternativaperilcambiamento.it
www.prcsantamarinella.it
venerdì 3 maggio 2013
PRC PER UNA SINISTRA UNITA
Il PRC aderisce alla Lista della Sinistra Unita (PRC, SEL, Socialisti e formazioni civiche che si riconoscano nella sinistra) nella coalizione Alternativa per il cambiamento per continuare a combattere il conflitto di interessi, le piccole caste e le grandi clientele, la privatizzazione di demanio e beni culturali, l'esternalizzazione dei servizi.
Il PRC, impegnato da sempre nella difesa del territorio, individua in Alternativa per il cambiamento l'unica risposta concreta alla domanda di lavoro, salute, servizi pubblici. La speculazione edilizia divora territorio, aumenta il rischio idrogeologico, compromette il turismo, deprezza il valore degli immobili. Allearsi con la speculazione edilizia è una strada già sperimentata senza successo dall'amministrazione Tidei, e ripercorrerla non costituisce una vera alternativa per la città. Il PRC ritiene che non siano le larghe intese ma l'unità delle sinistre la strada per rispondere alla crisi di rappresentanza della politica. Al di là del risultato elettorale conseguito dalla coalizione, il PRC continuerà a spendersi perchè l'unità della sinistra si radichi e rafforzi, senza scivolare nelle logiche personalistiche a partire dalla campagna elettorale. Il PRC invita i cittadini a partecipare all'iniziativa su sanità e servizi sociali sabato 4 maggio, alle ore 18.00 al parco Kennedy ed il 16 maggio, sempre al parco Kennedy alle 18.00, per parlare di lavoro.
PRC S.Marinella - "Sinistra unita" per Barbazza sindaco.
giovedì 2 maggio 2013
Presentazione Lista Sinistra Unita per Renzo Barbazza Sindaco
Oggi pomeriggio alle 18.00 presso il Parco Kennedy saranno presentati i nostri candidati nella Lista Sinistra Unita a sostegno della candidatura a Sindaco di Renzo Barbazza.
Vi aspettiamo!!
Vi aspettiamo!!
Iscriviti a:
Post (Atom)