lunedì 10 settembre 2007

genova per noi

Grazie a Carlo Lucarelli. Grazie a RAITRE. Grazie a chi anche tra le forze di Polizia (mai tra i Carabinieri) ha ammesso le responsabilità delle forze dell' (dis)ordine nelle giornate cilene del G8 di Genova del 2001.
Grazie a chi in prima serata ha parlato di macelleria messicana. A chi ha permesso che immagini come quelle entrassero nelle case della gente attraverso un programma "cult" della televisione italiana.
No non era un film. Era tutto vero. Lo sanno tutti. Lo sapevano anche allora.
Ipocriti. Fini, Berlusconi, Manganelli, De Gennaro. ECC. ECC. Spero per loro che un giorno finiscano in una scuola come la Diaz, o in una caserma come la Bolzaneto. e che le forze dell'ordine, al servizio dell'anticapitalismo, li massacrino di botte. Per autodifesa chiaramente.
Molotov piazzate lì dalla polizia insieme ad altre armi per giustificare quella mattanza.
Filmati INCONTROVERTIBILI che PALESANO le responsabilità di poliziotti accecati dall'odio.
Un sasso che sfracella la testa di Carlo Giuliani già morto.
Nessuna pietà per anziani bambini medici donne ecc ecc.
Quanti Black Block fermati ZERO
ZERO
ZERO
Nessuna pietà per i fascisti allora al governo
per i fascisti in piazza tra le forze dell'ordine
per i fascisti in piazza mimetizzati tra i manifestanti
per i black block d'accordo con la Polizia
Nessuno, neanche a sinistra, ci dica che la Resistenza va riveduta, che la non violenza è l'unica arma.
Pacifici sempre, pacifisti mai
Vogliamo la commissione d'inchiesta sui fatti di Genova 2001.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' la storia che si ripete compagni. Oggi gli infiltrati si chiamano black block, negli anni 60-70, ai tempi si Scelba, Tambroni e Kossiga, erano fascisti camuffati, vestiti con lunghi cappotti o impermeabili bianchi che nessuno conosceva e che nelle manifestazioni colpivano e provocavano le forze dell'ordine, d'accordo con loro, per far si che quest'ultime avessero il pretesto di caricare chi manifestava per i propri diritti. Quindi oggi come ieri, con la sola variante che oggi chi è al governo del paese deve per forza avere una sensibilità maggiore di fronte a certe cose e a certi fatti. Eppoi se non sbaglio, nel programma sottoscritto dai partiti dell'unione, c'è un capitolo che parla dell'istituzione della commissione d'inchiesta sul g8 di Genova. Se non ora quando? Quando non saremo più al potere? Tanto, se continuiamo così, la strada è quella e l'opposizione non ce la toglie nessuno.

Anonimo ha detto...

Giulià hai detto tutto te..Grande!!!

Anonimo ha detto...

minchia ..... i fascisti da tutte le parti....