martedì 13 maggio 2008

Magre consolazioni, vacche ... vacche...

Addizionale Irpef comunale e accordi di programma.
Queste le prossime novità della Giunta del generale Bakeken.
Non ci sono soldi! Il bilancio ci dirà lo stato attuale delle casse comunali (sicuri?).
Intanto le famose voci di corridoio allarmano più che mai.
Primo perchè l'addizionale Irpef sarebbe la prima verà novità della giunta Bacheca... (ma non la peggiore delle notizie, quella sul Vicesindaco vince ancora sbaragliando gli avversari), secondo perchè gli accordi di programma normalmente sono a vantaggio dei privati (e degli amministratori che con tali privati vanno a braccetto).
L'unica consolazione è che finora il più grande esempio di accordi di programma è rappresentato dalla città di Roma e abbiamo visto che fine abbia fatto la coalizione al governo... (con i comunisti nella Giunta Veltroni che chiedevano la riduzione del danno, ma che hanno ottenuto solamente la riduzione a 0 (zero) in Consiglio comunale mentre a Santa Marinella combattendo tali accordi un Comunista in Consiglio c'è ancora...)
Altre soluzioni per le malandate casse comunali?
Primo: il Sindaco e tutti i consiglieri (anche quelli di minoranza legati al Faraone) a lavorare... Tipo spazzini, muratori, idraulici ecc. con la cessione del quinto dello stipendio alle casse comunali.
Secondo: un bell'autovelox in casa ad ogni politico che ha promesso questo mondo e quell'altro prima delle elezioni affinché misuri la velocità delle stronzate che stanno dicendo alle vittime di tali promesse per negargli il dovuto... (almeno finchè non raccimolino qualche soldo con le nuove tasse).
Terzo: nazionalizzazione degli istituti di credito, ma soprattutto degli istituti religiosi molto ma molto più remunerativi....
Quarto: il 5 per mille nelle tasche degli Assessori, basta farsi dare il codice fiscale da questi ultimi e scriverlo nell'apposito modello. Ah, non sono ONLUS? Fa niente, l'importante è che Silvio c'è....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

IL SILENZIO DEI COLPEVOLI

Sabato sera,raitre, "Che tempo che fa": il conduttore Fazio ospita Marco Travaglio. Nel corso dell'intervista, Travaglio cita alcune pagine del bel libro "I COMPLICI" scritto da Abbate e Gomez che racconta dettagliatamente chi fossero ma soprattutto come agivano, i complici di zio binnu, al secolo il superboss Bernardo Provenzano. Da quelle pagine esce più volte il nome dell'attuale Presidente del Senato,Renato Schifani. Succede un finimondo: il centrodestra insorge gridando, come al solito, la trita scusa della tv usata contro il popolo delle libertà, raitre comunista e amenità varie. Naturalmente il Pd non fa eccezione e visto che per tutta la campagna elettorale ha rincorso il popolo delle libertà su sicurezza, tasse, col lusinghiero di prendere 9 e dico 9 punti di distacco alle elezioni, chicca condita con la ciliegina dia vere perduto anche Roma, Veltroni & co han ben pensato di continuare sulla gloriosa strada della subalternità a Berlusconi e i suoi alleati, insultando Marco Travaglio e sperticandosi lingue e mani in dichiarazioni di solidarietà a Schifani. Protagonista assoluta di questa solidarietà assurda è stata la senatrice Finocchiaro una che, per dire, candidata alla presidenza della regione Sicilia al posto di Rita Borsellino è riuscita a portare il suo partito al minimo storico e a far trionfare Raffaele Lombardo. Solo Di Pietro ha difeso Travaglio e il suo coraggio di dire la verità. Ma Bertinotti, Diliberto, Pecoraro Scanio dove erano? Il primo e il terzo forse sull'uscio della porta di "Porta a porta" a elemosinare una comparsata extraparlamentare, Diliberto a cercare una salma da portare in Italia per rilanciare il PdCI. Sansonetti? non pervenuto, forse lui era a elemosinare da Mentana. Questi sono. Nessun leader della sinistra che abbia avuto il coraggio di difendere un giornalista onesto, senza peli sulla lingua e soprattutto la libertà d'informazione. Assenti. Proprio come in Parlamento. Sarebbe potuta essere la prima grande nuova battaglia di una nuova sinistra..ma forse Travaglio paga pegno di essere un uomo della destra montanelliana e a quei 3 imbelli questa cosa non va giù. Bravo Bertinotti, continua a dire che Travaglio ti fa venire l'orticaria. La verità dei fatti contro la tua insulsa Presidenza della Camera: forse questo ti da fastidio. Vai pure a "Porta a porta" a prenderti gli orologi patacca del Milan dal tuo amico pataccaro principe dei pataccari, o continua a dire "il comunismo resterà una tendenza culturale all'interno della sinistra arcobaleno"...intanto, per fortuna, sei sparito tu. Tu, la sinistra arcobaleno, pecorina scanio ecc ecc. Ed ora, per favore, al congresso, togliete il disturbo te e la tua classe dirigente di fidi famigli. Avete già fatto troppi danni, basta.

Concetto Marchesi

Anonimo ha detto...

un saluto al caro stefano pierucci ti aspetto alla prossima notte bianca.

da un amico romano