Allora cominciamo dalla fine...
La giunta comunale in data 11 luglio ha finalmente autorizzato la Festa di Liberazione... giusto in tempo per non permetterne lo svolgimento!!
Pensate che la nostra richiesta è stata depositata l'8 maggio, per avere i tempi utili per i contratti con i fornitori, i musicisti, e per consentire ai volontari che permettono la realizzazione della Festa di organizzarsi con ferie e impegni vari.
Chiaramente non avevamo chiesto nessun contributo... e la risposta è arrivata 65 giorni dopo.
Nella delibera di Giunta ci sono inoltre moltissime prescrizioni, tra le quali l'obbligo di portare una piantina del parco firmata da un geometra con la predisposizione degli stand, del palco e di tutto il resto almeno 5 giorni prima della occupazione dell'area...
Peccato che secondo i nostri Amminestratori noi avremmo dovuto occupare l'area due giorni prima dell'inizio della Festa per il montaggio (il 16 luglio) e quindi la piantina con tutta l'organizzazione degli spazi l'avremmo dovuta consegnare il..... 11 luglio, ossia contestualmente all'approvazione della delibera!! Come se in Giunta ci fossimo noi o prevedessimo il futuro!!!
Oltre due mesi per rispondere giusto in tempo per non permetterci di agire.
Direte voi che i tempi della macchina amministrativa sono questi....
Ah si?
Allora perché sempre quel giorno l'allegra brigata Bakeken approva e finanzia per 10000,00 € (DIECIMILA) una manifestazione da svolgersi al Majorca dal 8 al 13 luglio (quindi già cominciata al momento dell'autorizzazione!!!) dando risposta ad una richiesta datata 30 GIUGNO 2008?
Perché questa solerzia? Sarà forse perchè l'Associazione "Santa Marinella Swam" destinataria di quel contributo ha particolari meriti? O amicizie? O cambiali elettorali da riscuotere? Tanto più che lo stesso giorno si becca un contributo di € 6000,00 per un'altra manifestazione svoltasi addirittura 10 giorni prima!!!!
Altro che c...i, i soldi dell'addizionale irpef vanno a finire nelle tasche degli "amici" del Sindaco...
VERGOGNATEVI!!
Controllate qua sotto come i nostri soldi continuano ad essere spesi
spese delibere giunta
giovedì 24 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Certo! Bakeka è ragazzo serio ed affidabile: le kambiali le sta pagando tutte, anche quelle più piccole. Sara Fiorini, bella ragazza (questo sì!), nonché presentatrice dei TG di Telesantamarinella (per la propaganda) e volantinatrice elettorale di Bakeka & co., è la nuova Miss Santa Marinella 2008... Auguri e avanti tuttaaaaa!!!!
Uno dei soci di TSM, tale Mauro Bianchi (coordinatore locale di AN) è nel CdA della Multiservizi!
Questa è la vera filosofia del "Tricche e Ballache"!
Agli altri non resta che rosikare!
Oppure...
CRASHBALLS
10000 euro per 6 giorni di manifestazione... un miracolo... di solito per una manifestazione di 6 giorni si spendono molti più soldi... soprattutto per pagare le mazzette agli amici "culturali" dei comunisti: vedi i soldi che qualcuno si è fregato due estati fa per fare il "teatro" al castello di santa severa e poi chiedere biglietti da 50 euro a botta.
Secondo me vi rode di non aver intascato più nulla...
Scusate, ho letto le delibere da voi pubblicate e non ci fate affatto bella figura.
Da quanto emerge dai vostri documenti il Comune avrebbe speso meno di 75.000,00 euro per l'intera estate, in soldi per manifestazioni varie ed appoggio ad associazioni.
Francamente molto meno della media degli altri comuni.
Oltre a questo va detto che negli anni passati è stato speso molto di più e fatto anche molto di meno.
Aggiungo anche che le manifestazioni di quest'anno sono state distribuite un po' in tutta la città per far girare la gente e quindi il danaro, verso tutti (senza fare figli e figliastri).
Per quanto riguarda Miss Santa Marinella (al di là dell'importanza della manifestazione), quest'anno è stata solo una manifestazione locale e non certo un titolo, come due anni fa, con rilevanza per l'accesso a Miss Italia. Col risultato che, però, due anni fa l'operazione non ha portato nulla e tanto valeva non ripeterla.
Oltre a questo si può anche far rilevare come proprio dalle vostre pubblicazioni emerga che il grosso è finito alla Multiservizi (azienda creata dal centrosinistra), per pulizie degli arenili e controllo dei bagnanti: cifra comunque molto bassa (53.000,00 euro) inferiore rispetto al costo dei giardinieri che due anni fa veniva tributato proprio alla multiservizi.
Francamente quest'attacco su cifre irrisorie (Santa Marinella ha entroiti di circa 6-7 milioni di euro l'anno) è decisamente ridicolo, tenendo conto che in media un mese estivo costava in passato anche 4 volte tanto.
Forse non sarà stata una estate al top, ma sicuramente non sono stati scialaquati soldi in spettacoli teatrali d'avanguardia di micro compagnie con cascè da 15-20.000,00 euro a sera: spettacoli che nessuno guardava, ma da cui qualcuno incassava.
Forse fareste più bella figura a presentare i conti del vostro passato in comune e dimostrandoci così che avete ragione nel dire che qui ci sono soldi buttati. Ora siccome queste chiacchiere che fate sono solo populiste e demagogiche, immagino che mi risponderete che il passato è passato e che bisogna badare solo al presente e francamente, siccome il passato, in quanto tale, ha lasciato nel presente delle tracce, sarebbe anche ora che qualcuno se ne prenda le dovute responsabilità.
Posta un commento