sabato 19 gennaio 2008

Il Papa Mastella Berlusconi Cuffaro

Sono cristiano cattolico e so per certo che ogni tanto i rappresentanti di Dio in terra si riuniscono e sfornano un dogma.
Vorrei spendere due parole per qualche vero cristiano.
Perché Papa Ratzinger non riunisce un bel Sinodo, che ne so tra una crociata antiaborto e una puntatina all'Università, e dichiara l'inviolabilità giudiziaria di Silvio Berlusconi per la sua strenua difesa dell'integralismo cattolico?
Certo, direte voi, toccherebbe fare qualcosa pure per Mastella... e per Cuffaro.... tutti cattolici sottoposti a persecuzione solo perché difendevano (in più sensi..) la "famiglia"....
Io, cattolico e apostolico, penso che sia giusto difendere questi rappresentanti trasversali (orizzontalmente e verticalmente) della fede.
Cuffaro è stato condannato a cinque anni e ... ha festeggiato!!!! Questo è l'insegnamento cristiano, porgi l'altra guancia (tra un bacio e l'altro).
I bigotti non hanno voluto far parlare il mio Pastore (tedesco) all'Università creata dai suoi predecessori; un clamoroso autogol di chi si professa tollerante e poi invece agisce al contrario.
Almeno la mia Chiesa oltre ad essere intollerante nei fatti, non è ipocrita e si professa anche tale, almeno con tutti quei rifiuti della società quali gay, trans, lesbo e musulmani.
Certo c'è da dire che ai poveri da una grossa mano, purché siano e rimangano ignoranti e non comincino a pensare che la Bibbia sia solo un bel libro...
Certo, ha scarsità di mezzi economici, e quindi noi dovremmo fare di più.
Come fa a campare quel povero parroco di periferia se la stragrande maggioranza dei fondi dell'8 per mille (8 miliardi di euri) vengono spesi per il funzionamento dell'apparato (non il sostentamento del clero..)?
E voi pensate che i 300 miliardi di euro di patrimonio della Chiesa possano bastare per adempiere alla missione di diffondere il verbo di Cristo?
Con l'inflazione di oggi, la crisi economica?
Dovremmo togliere ogni tassazione per i beni e i redditi della Chiesa, diretti e indiretti!
Ah, già è stato fatto? Con i comunisti al potere?
Non è possibile, è satana che si prende gioco di noi...
Ah, satana quando è stato inventato? Prima o dopo l'inferno?

Padre Pedro

Nessun commento: