martedì 4 marzo 2008

Staffetta Partigiana


Pubblichiamo la seguente nota che ci giunge dall'ufficio politico della XVI internazionale di tennis comunista di Santa Marinella.

E' con grande commozione e partecipazione che apprendiamo dai nostri fantomatici distaccamenti rivoluzionari di Roma che un noto giornalista santamarinellese è entrato nella nostra organizzazione segreta con il ruolo di "staffetta partigiana".
Al suo primo incarico ha commesso un leggero errore dovuto all'inesperienza e invece di consegnare al nostro Segretario segreto (sennò che segretario è?) un messaggio con gli ordini da eseguire nella campagna rivoluzionaria d'aprile egli lo ha consegnato nelle stanze segrete anch'esse del quotidiano online di Civitavecchia.
Tale missiva è stata riassunta da tale quotidiano così:
"Sembrava che da Roma fosse giunto l’ordine di correre da soli, anche per sollevare e mettere in evidenza il simbolo della Sinistra Arcobaleno già presente sulle altre tre schede che finiranno in mano agli elettori a metà aprile... "
Ma ecco il testo integrale fornitoci dalla staffetta giornalista partigiana e comunista una volta accortosi dell'errore:
"Amici et compagni lavoratori, è giunto il momento delle grandi scelte.
Perché continuare a contribuire al progetto del Tavolo del lunedì con il quale sono stati raggiunti buoni risultati mentre il generale Von Pietrus attenta alle sacre rive del fiume Mignongrado?
Come potete pensare di resistere insieme a quella borghesia corrotta dalle playstation e dalle station wagon mentre la quarta armata del caporale Bakeken sta per invadere il rione piedi zozzi?
L'unico modo di vincere è andare da soli. Nel senso di sospendere le elezioni e procedere alla sinistrarcobalenizzazione della città. Trallallero trallallà"

Ecco qua: a parte le ultime due parole in codice del messaggio non traducibili per non mettere a rischio i nostri agenti segreti, non abbiamo nulla da nascondere. La democrazia è la nostra arma, la purezza la nostra veste.

A proposito, avvertiamo i compagni della Squadra Purghe che i processi sommari si svolgeranno in data 14 aprile p.v.
Preparate i dvd con le puntate del gf8 e i discorsi di Tidei.
Astenersi perditempo

P.S. a Cris. se volevi dire alla gente che nella lista "Un'altra città è possibile" c'era Rifondazione, per fa vede che era piena de comunistacci e robbaccia varia non c'era bisogno che te inventavi na stronzata. Bastava che lo dicevi.
Non s'offendevamo mica.

Nessun commento: