mercoledì 11 giugno 2008

La ParaFarmacia dell'Ass. Bianchi

la Farmacia Comunale quest'anno sarà in deficit.
Chi l'ha deciso? Semplice, l'Ass. Bianchi.
Ieri sera in consiglio comunale si è svelata la bugia più grande di questo Bilancio.
Infatti nel bilancio di previsione 2008 per la Farmacia Comunale è prevista una perdita d'esercizio di circa 100.000 euro, cosa mai successa dalla sua costituzione.
Che cosa è successo secondo il gerontocrate del bilancio santamarinellese?
In una confusa risposta ci dice che c'è forse una mancata valutazione delle scorte di magazzino, o una carenza in tale valutazione.
Embè?
Che cosa c'entra il magazzino con una perdita d'esercizio?
Anche il liceale più svogliato sa che il magazzino fa parte dello stato patrimoniale, e che la sua consistenza non c'entra nulla con il conto economico.
Sono le sue variazioni che vanno iscritte nel rendiconto annuale.
In soldoni se è segnata una perdita d'esercizio di 100.000 euro questa può essere dovuta solo a una previsione di MINORI ENTRATE COMMERCIALI. Ossia un abbandono plateale da parte dei clienti-utenti della Farmacia Comunale. E questo non è possibile.
Se fosse dovuta ad un aumento del magazzino di 100.000, euro ma non è così, in ottica futura ci sarebbe comunque un pareggio. Ma ripetiamo stando alle fonti della Farmacia stessa questo non è possibile.nessuno aumenterebbe le scorte se le vendite fossero in calo continuo.
Sostanzialmente qualcuno ha deciso ARBITRARIAMENTE che la Farmacia Comunale quest'anno incassi meno. Altro che scorte, magazzini o altro.
E perché?
Noi una risposta ce l'abbiamo: non è che in campagna elettorale è stata firmata una cambiale sulla vendita della Farmacia Comunale? E quale migliore giustificazione se non una bella perdita d'esercizio?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oppure potrebbe mascherare un forzoso recupero su di un ammanco precedente da coprire?

l'avvocato del diavolo

Anonimo ha detto...

finalmente hai scritto una cosa senzata e non le solite c...e vedrai sarà dovuto a quei topi grossi e verdi del magazzino che hanno mangiato tutti i f
armaci....poveri topi!