giovedì 14 agosto 2008

Cittadino stufo? O compiacente?

Il "cittadino stufo" (parente stretto del vecchio '"uomo qualunque") ha scritto un commento, e noi gli rispondiamo in corsivo:

"Da quanto emerge dai vostri documenti il Comune avrebbe speso meno di 75.000,00 euro per l'intera estate, in soldi per manifestazioni varie ed appoggio ad associazioni.
Francamente molto meno della media degli altri comuni.

Ma gli altri Comuni non introducono un'addizionale IRPEF altissima perchè non hanno soldi in cassa e poi li ridistribuiscono in manifestazioni ridicole che sono copertura solo di favoritismi e spartizioni e poi mancano tutte le delibere di metà luglio e agosto!!

Oltre a questo va detto che negli anni passati è stato speso molto di più e fatto anche molto di meno.
Aggiungo anche che le manifestazioni di quest'anno sono state distribuite un po' in tutta la città per far girare la gente e quindi il danaro, verso tutti (senza fare figli e figliastri).

Tutta la città? Ma quale? E quali soldi sarebbero girati dietro manifestazioni ridicole sconosciute ai più?

Per quanto riguarda Miss Santa Marinella (al di là dell'importanza della manifestazione), quest'anno è stata solo una manifestazione locale e non certo un titolo, come due anni fa, con rilevanza per l'accesso a Miss Italia. Col risultato che, però, due anni fa l'operazione non ha portato nulla e tanto valeva non ripeterla.

Partiamo dal presupposto che i concorsi di bellezza sono vergognosi al pari delle fiere con la mucca più bella, ma qui siamo al paradosso: meglio una manifestazione senza senso e senza finalità rispetto ad una collegata a Miss Italia? Datti una decisa...

Oltre a questo si può anche far rilevare come proprio dalle vostre pubblicazioni emerga che il grosso è finito alla Multiservizi (azienda creata dal centrosinistra), per pulizie degli arenili e controllo dei bagnanti: cifra comunque molto bassa (53.000,00 euro) inferiore rispetto al costo dei giardinieri che due anni fa veniva tributato proprio alla multiservizi.

Vai a scuola caro cittadino qualunque (altro che stufo): come ricordato dall'Assessore La Rosa i servizi svolti dalla Multiservizi costano il 20% in più rispetto allo svolgerli direttamente. Perché? Perchè la Multiservizi emette fatture al Comune e il Comune deve pagarci l'IVA....
Poi sul fatto che la Multiservizi è una creatura del centrosinistra siamo d'accordo ed è uno dei motivi per cui noi siamo usciti dalla Giunta Tidei e ti faccio notare che NESSUN COMUNISTA ha mai avuto incarichi nella Multiservizi mentre.... il caro Bacheca ci ha schiaffato subito un suo uomo, legato a Telesantamarinella (come Miss santa Marinella!!!) e all'Ass. Swam.

Francamente quest'attacco su cifre irrisorie (Santa Marinella ha entroiti di circa 6-7 milioni di euro l'anno) è decisamente ridicolo, tenendo conto che in media un mese estivo costava in passato anche 4 volte tanto.

Fatti non pugnette...

Forse non sarà stata una estate al top, ma sicuramente non sono stati scialaquati soldi in spettacoli teatrali d'avanguardia di micro compagnie con cascè da 15-20.000,00 euro a sera: spettacoli che nessuno guardava, ma da cui qualcuno incassava.

Come tricche ballacche?

Forse fareste più bella figura a presentare i conti del vostro passato in comune e dimostrandoci così che avete ragione nel dire che qui ci sono soldi buttati. Ora siccome queste chiacchiere che fate sono solo populiste e demagogiche, immagino che mi risponderete che il passato è passato e che bisogna badare solo al presente e francamente, siccome il passato, in quanto tale, ha lasciato nel presente delle tracce, sarebbe anche ora che qualcuno se ne prenda le dovute responsabilità.

Per i conti del nostro passato in Comune basta andare a controllare le delibere dell'anno e mezzo in cui siamo stati in Giunta, oppure basta parlare con il Sindaco e la sua cricca e chiedergli perché non hanno mai denunciato nulla che ci riguardasse.
A meno che anche il cittadino stufo non faccia parte di quella cricca.... e cerchi di buttarci un pò di sabbia negli occhi.."

Nessun commento: