Continua Israele a bombardare Gaza e va in onda la morte, con un canale televisivo che trasmette una telefonata finita con una bomba schiantatasi sulla casa e la seguente corsa verso l'ospedale.
Carneficina, altro non mi viene in mente, perpetrata da un popolo che sembra aver dimenticato quanto ha sofferto in passato e quanto dovrà soffrire se continua con questa battaglia insensata.
Per ogni misero missile di Hamas c'è un bombardamento a tappeto, su case, scuole ospedali e sedi Onu.
Oltre mille morti. Ma il mondo politico nostrano si schiera con il carnefice. Con il più forte, con il padrone americano.
Noi no, noi siamo con il popolo palestinese. Per una pace vera. Con due stati ed una unica capitale.
___________________________________________
Quanto meschina sembra al riguardo la polemica nostrana sul possibile arrivo di alcuni Rom a Santa Marinella.
Noi non diciamo no. Noi non ci permettiamo di non accogliere una comunità nella nostra comunità. Non possiamo perchè quelle persone sono nostri fratelli e forse nostri concittadini, Italiani.
Dovremo verificare le possibilità di integrazione vedere se ci sono possibilità di lavoro in base alle loro capacità, alle loro professionalità.
Ciò andrà fatto avvalendosi di chi da anni si occupa di questo.
A Roma in cinque municipi le comunità rom e sinti si occupano di raccolta di metalli per conto dell'Ama. Progetti certamente avviati da giunte precedenti a quella dei razzi- sfascisti odierni.
E infatti, sulla stessa scia, il Pdl nostrano, per bocca si un assesore, raglia che la raccolta di metalli da parte dei Rom è sinonimo di furto di oro.... Parole dette in Consigli Comunale e non riportate da nessuno.
Solo il Consigliere Dani mantiene intatta la relazione con il genere umano... ma è sempre più difficile essere uomini tra tanti animali!!!!
P.Sansomatto
venerdì 16 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento