mercoledì 14 ottobre 2009

DIRETTORE GENERALE: LA GIUNTA NON RINNOVA IL CONTRATTO

La giunta ha deciso di rinunciare alla costosissima quanto inutile figura del supermanger, “licenziato” con ben 15 mesi di preavviso, dando in questo modo ragione a quanti sostenevano che la spesa non solo ingente ed inutile ma anche illegale, dato che il nostro comune non supera i 15.000.
Le numerose interrogazioni e gli interventi in consiglio comunale della lista “Un’altra città è possibile” non erano riuscite a mettere in discussione l’assunzione di un direttore generale senza concorso, per un comune non solo piccolo ma in cui molti dei servizi sono esternalizzati (es. multiservizi), per cui i cittadini pagano già dignitosi stipendi a consigli di amministrazione e direttori vari. Ma quello che non riuscì alla lista civica è riuscito alla UIL che ha presentato il ricorso alla corte dei conti, proprio sulla famosa questione dei 15.000 abitanti. La cattiva coscienza della presente amministrazione l’ha fatta recedere dalla pessima scelta, difesa con tanta spocchia in consiglio comunale.
Il pressappochismo dei nostri amministratori si commenta un po’ da sé, se non fosse sempre pantalone a pagarne i danni, visto che stipendi e liquidazione sono costati ca. 180.000 di pubblico denaro, trasferito nelle tasche di un “amico degli amici”.

Il Circolo del PRC “Benedetti Michelangeli”e PdCI di S. Marinella

Nessun commento: