lunedì 7 gennaio 2008

ce fai o ce sei?

Perché nessun giornale pubblica in prima pagina i nomi di quei deputati della destra che hanno richiesto l'aumento di 200 euro delle loro indennità? Perché nessuno evidenzia che dal 2001 al 2006 con al Governo la destra razionalizzatrice e aziendalista la spesa per Camera e Senato è aumentata spropositatamente, mentre ora con il compagno Bertinotti alla Presidenza della Camera si cerca di porre un freno a questa indegna escalation? Ricordiamo a tutti che c'è gente che non ha il rinnovo del proprio contratto da anni e il loro stipendio non aumenta automaticamente dietro quello di nessun magistrato...

Di palo in frasca: su un blog cittadino abbastanza letto c'è un articolo con fotografie che dice e non dice, mostra e non mostra. Diciamo le cose come stanno, non capiamo i filosofi e le loro soluzioni di parte, nè tantomeno ci piace chi si vergogna di dire le cose con nome e cognome, chi fa informazione può essere di parte, ma lo deve dire. Forse è imbarazzante essere stato fascista e ricordare con questa leggerezza i morti della propria parte. E si deve vergognare chi fascista lo è ancora. Ma non è il caso del nostro concittadino, o no?
A voi la Tradizione, noi ci accontentiamo di trovare le pagnotte!!!

Walter Rossi

8 commenti:

Anonimo ha detto...

28 aprile 1973

Caro Achille,

ti ho spedito un telegramma non appena saputo del tuo arresto, ma oggi ho saputo che i telegrammi in partenza da Milano hanno anche 15 giorni di ritardo. arriverà che sarai già uscito. Ieri e oggi i giornali parlano di te dando ottime notizie. Caduta l'imputazione di strage.
Bene! Sono contenta. Quello in cui spero tanto è che al giudice Sica capiti quello che è capitato anche a Provenzale. Così, dopo aver provato sulla propria pelle quello che vuol dire, la prossima volta staranno attenti (a loro o ad un loro figlio). Comunque credo che tu sia un po’
contento. Io non ti conosco ma come molti altri sono stata in grande angoscia per te. Ho provato dolore ed umiliazione nel vedere gente che mente, senza rispetto nemmeno dei propri morti. Dolore di saperti protagonista in quel dramma scritto da un pessimo autore (forse pensava al marito, n.d.r). Ti ho inserito nel Soccorso Rosso militante.
Riceverai denaro dai compagni e lettere, così ti sentirai meno solo.
Comunicami immediatamente la tua scarcerazione (che avverrà prestissimo). Se puoi scrivi.

Un fortissimo abbraccio
Franca Rame

Lettera di Franca Rame ad Achille Lollo, il responsabile del Rogo di Primavalle. A perenne ed imperitura infamia

Il Cosmopolita

Anonimo ha detto...

il dente batte dove la lingua duole, e non viceversa, finalmente si è scoperto chi è il Cosmopolita....e il blog ce l'ha per davvero!!! Comunque rispetto per quei morti innocenti, molto di più di tanti altri fascisti nel tempo caduti. E di scarsa qualità

CrisDegni ha detto...

Cosa significa essere fascisti?
In 10 righe, dai, sforzati

Anonimo ha detto...

come si fa a rispondere ad una amenità del genere?

...uh uh ..... la soviet investigazioni...... dovrò preoccuparmi.....

Cosmo

comunistisempre ha detto...

da wikipedia:
Fascista, è colui che accetta con orgoglio uno strapotere statale. Egli si identifica nel leader carismatico, nello stato e nel popolo in maniera ascetica, spirituale, anche a costo di rinunciare alle proprie libertà civili. Il fascista (storicamente inteso) è anche l'individuo che tende a apologizzare la violenza, intesa come fenomeno di "epurazione dal male", sia in riferimento alla tendenza imperialista nazionale (sottomissione di nazioni ritenute "da conquistare"), sia in riferimento alla politica interna e quindi di repressione dei "non fascisti" (come esempio in questo caso può essere citato lo squadrismo).

aggiungo: chi è vittima del proprio ideale e dovrebbe essere orgoglioso di essere sopraffatto dalla violenza... quella altrui, e in caso anche l'autoflagellazione!!

Anonimo ha detto...

Divertissement..... Dichiararsi fascisti e nella estrema ratio violenti è più o meno onesto che dichiararsi comunisti e pacifisti (pacifinti) e poi essere violenti lo stesso?....
Esercizi di stile, in questa vita la verità vi è stata negata..... provate alla prossima,....

CrisDegni ha detto...

Quello che hai tratto dalla libera enciclopedia della rete è la definizione scientifica dello stalinista.
Mettici del tuo, improvvisa, ma solo 10 righe, dai. Uno sforzino

Anonimo ha detto...

10 righe ce le metto io:
acca laertia non è stata una strage, è stata un episodio della "guerra civile" degli anni 70, in cui fortunatamente non hanno vinto gli eredi di un passato imbarazzante e vergognoso. Non ho nessun rimorso per quell'accadimento, concordo con Franca Rame e la telefonata di quel compagno che l'indegno tg2 ha mandato in onda a commento delle immagini di acca laertia. E sono in disaccordo con veltroni che a quei 3 fascisti morti vuol dedicare una strada.