Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Mi permetto di far notare a tutti i compagni che si scandalizzano tanto per l'alleanza col gruppo del Pentagono che nel 2008, a Santa Marinella, nell'ambito di una lista civica, può capitare che, attraverso incontri, confronti, scontri, si scopra di poter condividere con uomini e donne della destra delle linee programmatiche di gestione e di amministrazione di S.Marinella. Capisco il vostro stupore, perchè all'inizio è stato anche il mio, ma quando il gruppo del Pentagono ha affermato che avrebbe condiviso IL NOSTRO PROGRAMMA ED IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO, io vorrei che voi diceste ADESSO, chiaramente, che cosa avremmo dovuto rispondergli. Che sono fascisti? Cosi cadendo nel solito qualunquismo gretto di sempre? Che sono nazisti? Forse non vi siete accorti del fatto che mentre vi arroccavate nel vostro fortino "a difesa della vostra celebrazione" di duri e puri a scrivere su questo blog, nel centrodestra si è formato un caravan-serraglio guidato da Bacheca con tutti i peggiori amministratori locali di sempre: Fratturato, Romitelli, Grimaldi, Marongiu, Maggi ecc. ecc.
E vi è sfuggito anche che il Pd locale abbia scelto di appoggiare Fronti, il figlio del costruttore, il vice-sindaco di Tidei? Vi siete accorti che il centro ha riesumato Carlo Mucciola? Che tutte e 3 queste liste sono composte da partiti sommati a liste civiche ed associazioni? Potevamo fare noi la nostra listarella con 1 candidato e 19 riempitivi per prendere 300 voti? O,come abbiamo fatto, decidere di condividere un percorso con altri partiti ed altre associazioni RAGIONANDO SERIAMENTE su quale che sia il miglior modo di amministrare la città? Ai Compagni duri e puri ma distratti vorrei far sapere che una volta nel Partito Comunista Italiano si seguiva una regoletta semplice semplice che si chiamava CENTRALISMO DEMOCRATICO, per la quale si discuteva un punto, si prendeva una decisione dopodichè tutto il partito, favorevoli e contrari insieme, uscivano sui mezzi d'informazione COMPATTI E UNITI per perorare INSIEME la causa scelta. L'alleanza col Pentagono è stata discussa in un Direttivo del Partito svoltosi di domenica mattina a cui hanno partecipato tutti I COMPAGNI REALMENTE INTERESSATI al futuro del Prc locale. Fa tanto chic scrivere:"Complimenti per i fascisti in lista
Avete perso una voto....
Ma che avrete in testa boh?" fa tanto "eroe-solitario-disilluso dalla-causa-estrema-del-partito": chissà da quanto tempo questo compagno non segue le nostre vicende complesse e difficili, da quanto parla di me e del mio partito così per sentito dire. Ai compagni che citano il caro Mario, vorrei ricordare che lui non era un fessacchiotto incartapecorito che guardava alla conservazione dei propri ideali ad ogni costo: Mario era per il guardare AVANTI, CRITICAMENTE GUARDARE AVANTI. Dove criticamente significa stare attenti si alla storia e alle radici ma anche rendersi conto della fase storica che si sta attraversando. Mario avrebbe ricordato, ed io con lui, cosa pensava LENIN della tattica e della strategia pensate come mezzi per arrivare al potere. E io vi ricordo che anche il compagno STALIN fu costretto a firmare il Ribbentrop - Molotov (detto anche patto Hitler-Stalin) quando l' Unione Sovietica, in quel momento debole e vulnerabile, si sarebbe salvata solo firmando un patto di non aggressione coi nazisti. Al compagno che grida "viva sinistra critica" rispondo solo che Turigliatto è un compagno (si fa per dire) che ha votato contro la linea democraticamente espressa dal partito: ma d'altronde, oggi, per fare notizia e andare in tv, si è pronti a tutto. E 5 minuti di celebrità non si negano più a nessuno, figurarsi a un Turigliatto qualsiasi e alle sue inutili e pretestuose crisi di coscienza critica con le chiappe ben salde al seggio in Senato. Comunque è iniziata la campagna elettorale e in Sezione serve una mano: sia fisica che di confronto intellettuale. Arrivederci a tutti lì.
CONCETTO MARCHESI - dall'VIII Congresso del P.C.I.
lunedì 17 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Chiarissimo il Concetto. Non c'è bisogno di aggiungere una sola parola!!!!!
Elchevive
Bè certo che 11 messaggi sotto elezioni , con tutti questi anonimi scrittori che spuntano qua e la,non sono sospetti..........DI PIU!
Si potrebbe stare certi, che sotto le elezioni, appaiono come rafani, GLI STRATEGHI DELLA POLITICA, che vivono nel loro emiro la maggior parte del loro tempo, ma quando si sente aria di decisioni, non resistono, vengono attratti da una forza irresistibile, si appostano nei pressi della sezione, eee..... ZAC! Entrano con un discorso già in testa, preparato magari a casa,lo espongono con vera convinzione, lo discutono , e poi fanno ritorno nel loro emiro, piu felici di prima.
Nun glie sarà parso vero de potè fà i strateghi da casa col computer.........
CAMILO.
ma io non ho capito, ma rifondazione non è stata una scissione, ma che c'entra......Essere critici con questa scelta corrisponderà ad una ulteriore scissione, si scivola sempre di più sul riformismo socialdemocratico? Saluti!
Posta un commento