mercoledì 30 aprile 2008

Il Vicesindico della colonia di Durazzo

Finalmente ci siamo rivelati per ciò che siamo: una colonia fascista in terra straniera.
Dopo aver sentito dire che in maggioranza non ci sono donne perché non hanno preso i voti (ma quali quelli per diventare suora?) siamo stati costretti anche a vedere consumarsi l’ennesimo scempio della democrazia nostrana: la Giunta più “antica e intrallazzante” che la nostra cittadina abbia mai avuto.
Ci sono coloro i quali cadono sempre in piedi e fanno l’Assessore in qualunque condizioni climatica (vedi Marongiu che farebbe l’assessore anche in Cina) e coloro i quali fanno l’Assessore in qualunque condizione spazio temporale (vedi Bianchi V. assessore al Bilancio dalla fondazione di Roma a finché morte non lo separi… dalla poltrona!!!).
E poi c’è il Vice Sindico: il vero cerimoniere del potere televisivo, l’EuGenio internazionale che nonostante sia affetto da congiuntivite cronica, è riuscito a salire sullo scranno più alto, anche perché nessuno crede che a comandare sia la piccola Bacheca con i ricordi del ventennio…
Ma nell’allegra camerata errante con il codazzo di future clientele crescenti ci sono anche i giovani: Romitelli per esempio, Assessore ai lavori pubblici, chiaramente quelli in passeggiata…
E Grimaldi che finalmente potrà trasferire la sua agenzia immobiliare a Santa Marinella all’Ufficio Urbanistica…
E Il giovane La Rosa Presidente della squadra di Badminton, vero sport nazionale italiano e per questo degno di onori e oneri ( a nostro carico)…
E Degli Esposti? Boh, chissà chi rappresenterà? Se Stesso? No, la sua è esposizione di quartieri ben precisi.

E l’opposizione? Ah ah. Fronti ha dimostrato subito che ancora non si è ripreso e ha lasciato intendere che la sua opposizione sarà… all’opposizione!!! Il suo nemico? Paola Rocchi.
Trebbiani farà un’opposizione dura ed efficace, fino a quando non sarà il caso di gettare il cuore oltre l’ostacolo…. Il Prof. Mucciola stavolta non si è commosso… e la Prof. Rocchi si è lasciata prendere la mano non accorgendosi che oggi giocava in trasferta e che l’arbitro non era di certo imparziale.

Già, l’arbitro: il Presidente del Consiglio Comunale. L’altro balilla della politica santamarinellese.
In giacca e cravatta gli ex nipoti del testa gnuda fanno un altro effetto. Effetto placebo… però, perché l’anima nera rimane.

Oggi più che mai uccelli non zuccherati!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La vostra disamina sulla nuova amministrazione potrebbe essere pubblicata sul libro delle barzellette di totti. non credo siate ironici per nulla, continuate imperterriti a definirli nipoti del duce, e non avete la benchè minima idea di chi è e cosa farà roberto bacheca. stavolta mia vete proprio deluso. mi sarei aspettato una valutazione più seria. a presto.

Roberto Boccoli

comunistisempre ha detto...

Caro Roberto, visto che lasci aperto il tuo commento (quel "a presto" sembra cercare una sponda, qualcosa che possa stemperare la tua delusione... ci fosse affetto verso di noi? Sarai niente niente un pò comunista?) ti voglio rispondere con franchezza.
1° sei disattento, o in malafede, visto che non hai letto (prevenzione?): ho scritto "gli ex nipoti del testa gnuda" e ho scritto ex perchè mi sono quasi convinto che vi siete definitivamente democristianizzati da quando avete conosciuto il fatidico "potere" (dico quasi perché quelle braccia tese al campidoglio non erano le mie..).
2° questo blog è robba nostra diciamo extraparlamentare anche nel far satira. E' scritto per noi, per tirarci su il morale.
Quindi: noi siamo i nipoti di Lenin, e non ce ne vergognamo.
Voi siete i nipoti di Andreotti? Non credo; Roberto Bacheca non è il mio Sindaco anche perchè non riconosce il valore della Liberazione e di nascosto la celebra a modo suo.
Il 25 aprile non è la festa della Libertà è la Festa della Liberazione dal fascismo, anche quello in doppio petto

Antonio Gramsci

Anonimo ha detto...

Però caro Roberto, non potrai negare che il tanto decantato rinnovamento di questa città di certo non può avvenire con i nomi su elencati, capisco la vostra delusione nel aver dovuto imbarcare un così tanto schifo, ma avete vinto grazie a loro e adesso saranno le solite facce e i soliti interessi che hanno distrutto S.Marinella a governarci per 5 anni. Anche se volessi crederti sulle capacità di Bacheca di agire e governare, con questi compagni di avventura e i sopratutto gli incarichi che hanno preso non ci sono i mezzi per sbloccare questa situazione.
Sui nipoti del duce, devi capirci, per noi il fascismo è un male che deve essere debellato e che il 25 aprile è la festa di tutti, ma tranne di chi ha trascinato l'Italia nella guerra e nella vergogna e nonostante tutto e ha continuato a combattere a fianco dell'invasore tedesco (i tanto decantati "ragazzi di salò"). Purtroppo se non vogliono essere chimati fascisti dovrebbero togliersi la celtica al collo o togliere i quadri di mussolini dalla stanza delle ripetizioni,altrimenti io li chiamerò per quello che sono: fascisti in doppio petto

Anonimo ha detto...

Ma di cosa parla Roberto? Fa come l'oste con il suo vino o sbaglio? Lui E' nell'amministrazione, lui E' nella squadra che governa. Non è stato fatto assessore solo perchè non era all'altezza (senza alcun riferimento personale, naturalmente). Non c'è nulla da ironizzare, sono, purtroppo, augelli sine saccarosio e lui non è nemmeno uno degli augelli...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, mi piacerebbe conoscere il tuo nome prima di tutto. vorrei risponderti in modo pacato, come faccio di solito. Innanzi tutto, tecnicamente parlando, io non faccio parte di quelli che governano. sono stati eletti 13 consiglieri più il sindaco. ci penseranno loro a governare, non certamente io. di certo io sono al loro fianco. lo ero prima, quando ho preso insulti che non meritavo ( scorsa campagna elettorale) ci sono ora che la gente ci ha dato fiducia. secondo: non mi hanno fatto assessore semplicemente perchè non ero candidato. e come fai tu, a dispensare moralità, dicendo che non sono all'altezza? cosa te lo fa dire? potrei prenderla anche come un offesa. forse avrei più entusiasmo e tanata voglia di fare di altri personaggi, che magari corrono dietro alle poltrone o non fanno altro che farsi ripicche personali. per il resto ho solo epsresso un mio parere, che diversamente da altri che commentano questo blogt, mi è sembrato sereno e tranquillo. ovvio che la penso diversamente da voi, ma ogni tanto sarebbe bello anche essere obiettivi. senza dubbio, per voi, ci sono tanti personaggi "antipatici" in amministrazione. ma la democrazia ( quella di cui vi riempite la bocca) ha scelto loro. anche il vostro "idolo" Fratturato, che con i suoi 300 voti ha dimostrato di avere la fiducia e la stima della gente. piaccia o no dovete accettarlo. e magari fare anche un esame di coscienza, sul perchè i cittadini non vi hanno priemato. con il sorriso sulle labrra, vi saluto. e...a presto.

Roberto Boccoli