mercoledì 2 aprile 2008
Le Cronache di Nanni
Ieri sera ho parlato con mia zia.
Ella dice che forse avrebbe votato Bacheca (vedi foto) perché è giovane.
Poi parlando con ella, oltre ad averle rivelato la vera età del de cuius e la sua presenza nel governo Tambroni, le ho snocciolato i nomi della lista del prode giovane cartoon della politica santamarinellese ed ella è svenuta.
Poi le ho detto che non le avremmo offerto sicuramente nessuna cena ed ella ha detto "diabete, colesterolo, trigliceridi".
Fegato finito dopo il voto a Tidei.
"Ma voi siete comunisti e io mi ricordo cosa avete fatto negli anni 30 alle Chiese e ai preti in Spagna" è stata una sua replica.
Dopo le mie rassicurazioni sulla sorte delle parrocchie locali e un breve excursus sul reale andamento della guerra civile spagnola le ho detto che nella nostra lista c'era anche della gente non proprio di sinistra (bell'eufemismo, eh?).
Mia zia mi ha risposto che lei avrebbe votato Bertinotti.
E Berlusconi, se si avvicinava a casa sua erano caxxi suoi...
All'ora di cena mia zia ha acceso la tv.
Casini ha detto che Prodi ha detto che Veltroni ha detto che Bossi ha detto....
Mia zia ha spento la tv.
"Ah, quando c'era lui..."
Ma chi, Mussolini? esclamo io.
"Mussolini chi? Pietro Nenni dicevo io", esclama lei "quello de Il pranzo è servito, a no, quello era Craxi...."
"Quello de La Corrida..."
Ma chi Corrado? Gli chiedo.
E lei mi risponde che Tidei è stato una grossa delusione, che Fronti ha troppi interessi cui rendere conto, Mucciola al Comune penserebbe di gestirlo come una tabaccheria, Bacheca c'ha con se troppi personaggi scomodi, ecc.ecc.
"A zi'"- gli dico io - " ma che te sei imparata a memoria la storia de ste elezioni, ma che stai a fa demagogia?".
"No"-risponde lei - "è che è ora di cena, adesso arriva zio dalla campagna e lo sai bene che quando si mangia la rivoluzione non si può fare...."
Comunque mi rassicura che voterà Paola, e che al referendum sceglierà la repubblica invece che la monarchia....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Troppo forte!!!!!! Bacheca è uguale a Peter Griffin!!!!!!! C'ha pure il braccio teso nella foto... Che gli avete tagliato apposta... perchè siete un branco di stalinisti e censurate tutto....
W Mao
Ci fa piacere che state provando a diventare un po' più vivaci e divertenti... continuate così che, se riuscirete a staccarvi dal giurassicomunismo potrete dire di far parte anche voi della NWW di Santa Marinella!
Per la maestrina/minestrina libro Cuore siamo tutti certi che governerà la città come una spensierata scolaresca: "il sol dell'avvenir"!
Posta un commento