lunedì 28 aprile 2008

Quatto quatto micio micio....

... il generale Bakeken (neo SIndaco della nostra città) il 25 aprile alle 9.30 si recava al monumento ai caduti per ricordare solo quelli che gli erano più a genio.
A nostra domanda Egli rispose che non avrebbe fatto nulla: nesuna manifestazione, niente Messa, niente di niente.
E invece circondato solo dagli "amici" più cari e colpevoli insieme a lui di essere di parte (quella sbagliata tra l'altro) andava a deporre una corona di fiori nella più completa segretezza con una manovra organizzata in stile Rommel.
Ma Rommel fece una non brillante fine anche grazie al contributo dei camerati italiani e del casino organizzato di fascistiana (e fascettiana ndr) memoria. Cosicché già un'ora dopo gli unici a poter festeggiare senza ipocrisia scoprirono l'arcano.
Noi comunisti insieme agli ex-post-anti compagni del PD (quelli buoni, non quelli che la sera si riunivano con Umberto Smaila per festeggiare la Liberazione a colpi di ragazze cin cin) e alla società civile (quella civile per davvero) siamo partiti dalla Passeggiata per arrivare in piazza Unità d'Italia (tra poco piazza Unità del Centro Italia - Bossi docet) e omaggiare coloro i quali si sono sacrificati per la libertà.
Con un bel discorso, alcune lettere dei condannati a morte della Resistenza Italiana e al ritmo di Bella Ciao abbiamo reso omaggio alla nostra storia in modo sano e corretto. Non rituale.
Perché vivo è ancora il sentimento che ha animato la Resistenza ed oggi ce n'è bisogno più che mai!
A Bakeken diciamo solo che non ha perso occasione per dimostrare da dove proviene. E noi sappiamo già dove mandarlo....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dite a taischo di nn piangere gia' prima d inizare a leggere nn e' credibile....ueh ueh ueh

Anonimo ha detto...

HaY!!! Sono da sempre di sinistra e vedere nel mio comune un ragazzo che fino a qualche anno fà ascoltava a tutto volume i discorsi del duce dalla sede di azione giovani, mi fa vomitare. La colpa è anche nostra però. Una sinistra spaccata in tre liste. Il tutti contro tutti. Rocchi VS Fronti. Mucciola vs Rocchi e Fronti. vi rendete conto che un assortimento tra queste tre liste ben strutturato avrebbe vinto? Invece no, Tidei è una carogna! Fronti un costruttuore! E mucciola ed i suoi troppo democristiani. Io rivoglio ENRICO BERLINGUER!!! fatelo re sucitare. Porterebbe unità. Dobbiamo smetterla di vivere in un mondo ideale. Capire che anche se non ci piace siamo nell'era della globalizzazione. E il minimo che possiamo fare e andare a governare la città per ripartire dai bisogni della gente. Sto meditando sugli errori della sinistra che sono acnhe i miei errori. Dobbiamo ritrovare l'onestà di ammettere che abbiamo fatto una serie di incredibili cazzate! Politiche!

Anonimo ha detto...

si e così ricomincia il giro... vizioso!
Prendi per esempio Rocchi, Mucciola e Fronti: Che ci azzeccano uno con l'altro? Sai le litigate!
Vogliamo parlare di Andrea Bianchi il "saltasulcarrovincente"!
E poi l'assortimento ben strutturato come lo fai? Lo decidi tu?
E infine sembrate tutti dei pappagalli annaspanti: tutti a ripetere "sterilmente" le stesse cose (a conferma che destra e sinistra sono scomparse): "ripartire dai bisogni della gente"!
Adesso una provocazione: il bisogno, principale e contingente, della gente sono i SOLDI!!! Glieli da bakeka? Glieli da la sinistra ri-unita? Glieli dai tu?
Ma faciteme o piacere!

silverlight