lunedì 25 maggio 2009

L'estate sta finendo...

Cassandre....
Siamo al 25 maggio. E' tempo di bilanci?
A parte quello preventivo aggiustato con le solite bugie e con il paracadute Enel - che da altre parti oltre ad avvelenarci almeno riqualifica le città mettendole a lustro per quando non ci saremo più - si può già parlare di un'altra estate da buttare.
Perché? Perché come al solito Lorsignori nello spartirsi tutto (e in questo caso anche le acque) non si accordano.
Dell'estate al Castello rimangono i ricordi della scintillante estate 2008 ricca di avvenimenti....solo sui manifesti però, mentre quest'anno probabilmente neanche quelli vedremo.
Doveva essere l'estate della città ripulita grazie alla raccolta differenziata e invece assistiamo alla raccolta.... indifferenziata dei soliti contributi ai soliti amici (come ci dice il blog perladeltirreno.info) 7000 euro al calcetto, 3000 al tennis e 2000 al badminton.
E indovinate chi c'è dietro al calcetto al tennis e al badminton?
12000 euri regalati mentre si painge perchè non ci sono neanche i soldi per i funerali della nostra città....
Il Porto. Che succede? Sembra che l'accordo sia già fatto. E allora perchè il Lucantoni junior scalpita chiedendo garanzie? Ma a chi le chiede? Ma non c'è il suo Pdl ad amministrare?Le chiede a se stesso o all'allegra combriccola dei soliti ignoti che fanno e disfanno senza avvertire nessuno, nemmeno i sodali di cotanti pranzi in compagnia?
Intanto gli stabilimenti balneari (quelli "non allineati e coperti", eh eh) da Santa Severa a Santa Marinella sono abbandonati a loro stessi, lamentando che le loro rischieste non vengono neanche considerate.
Chi più ne ha più ne metta.
Resistere resistere resistere....

Nessun commento: