giovedì 27 agosto 2009

Campagna raccolta firme per una nuova legge regionale di iniziativa popolare sulla raccolta dei rifiuti.

La lista "Un'altra città è possibile" invita i cittadini residenti a firmare a sostegno di una nuova proposta di legge regionale di iniziativa popolare sulla raccolta dei rifiuti, presso il gazebo allestito in passeggiata, sabato 29 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Ricordiamo che il piano regionale in vigore prevede la costruzione nel Lazio di cinque inceneritori, nessun impianto di riciclaggio (attualmente il materiale riciclato viene portato in altre regioni) e di compostaggio. La nuova proposta di legge, promossa dalla campagna "Non bruciamoci il futuro", punta invece sui centri di riciclaggio nella nostra regione, scommettendo sulla raccolta differenziata che renderebbe superflua la costruzione di un così alto numero di inceneritori, altamente nocivi alla salute.
Documentazione ed ulteriori informazioni saranno disponibili a chi ne facesse richiesta. I cittadini residenti che intendano firmare a sostegno di un nuovo piano regionale sui rifiuti sono invitati a presentarsi con un documento.
Si prega di dare massima diffusione al presente comunicato.

Un'altra città è possibile

Nessun commento: