“Sono disgustato da quanto accaduto oggi in Commissione bilancio. Con un sub emendamento alle nostre proposte di abolizione del vitalizio, teso a recuperare circa 7 milioni di euro, si impedirà in aula la discussione e la possibilità di approvazione della nostra norma taglia vitalizi”. E’ quanto dichiara il capogruppo della Federazione della Sinistra alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi.
“In commissione - prosegue - la maggioranza compatta vota a favore di un aumento dei costi che estende gli scandalosi privilegi dei consiglieri anche agli assessori esterni, e se ne infischia della domanda di moralizzazione da parte dei cittadini. Stanno preparando una nuova truffa e un nuovo inganno quando affermano che abrogheranno i vitalizi dalla prossima legislatura, perché nel contempo li ripristineranno con una nuova legge”.
“Questo bilancio, più che un piano ‘salva Lazio’ è fatto di tagli ai servizi, nuove tasse e salvaguardia degli immorali nuovi privilegi del ceto politico. Dal canto nostro - conclude Peduzzi - continueremo la battaglia chiamando i cittadini a rivendicare che cessi lo scandalo di sperpero di denaro pubblico”.
Ufficio Stampa Fds Regione Lazio
Nessun commento:
Posta un commento