Non ricordo chi fece rientrare i Savoia nel 2002 (provate ad indovinare...)
però sono sicuro sarebbe il caso andasse in esilio al posto loro.
E' vero che probabilmente i danni li avrebbero potuti chiedere anche dall'estero ma finora....
E' pur vero che se la passano male, sono sempre in prima pagina ma più per le vicende giudiziarie che per gossip "reale", e all'interno del mondo monarchico italiano non sono nemmeno riconosciuti come i veri eredi della dinastia Savoia (e dovrebbero essere fieri di questo!).
Noi li schifiamo. Punto!
Intanto anche a Santa Marinella le "dinastie" politiche si muovono disordinatamente. Gli acquirenti ufficiali del P.D. promettono a destra e a manca (più a destra però), mentre i 200 gruppi dissidenti (da max 2 persone l'uno) del P.D. si confrontano con il centrosinistra "ufficiale".
Il re del centrodestra, con la spocchia di chi governa da secoli il mondo, ha aperto le consultazioni per raccogliere tutto ciò che si muove al fine di vincere le prossime elezioni; dai monarchici per dinastia agli autoproclamatisi candidati a Sindaco, dagli ex(s)fascisti di Alleanza Nazi-onale ai fascisti-ex (dal moschetto al doppiopetto) de la Destra, ecc. ecc.
Sono soprattutto questi ultimi la novità più intrigante (non gli ecc.ecc.!).
Non je bastavano i settecento partiti nazifascisti presenti in Italia (e molti di loro ne hanno girati un bel pò): ne hanno fondato uno nuovo (con i soldi del Berlusca, eh, eh), molto borghese, quindi presentabile, quindi che je permetta di mettersi al tavolo a mangiare qualcosa dopo anni di digiuno ideologico e mentale (sarà anche l'età? Vero Cosmo?).
E poi che ne sai di quello che se pò fa quando non li vede nessuno....
E a sinistra?
Qualcosa si muove.... Infatti dopo il ritorno dei comunisti (quelli di destra e quelli di sinistra) da Mosca, dove si erano recati per portare in Italia la salma di Lenin e da dove sono tornati con la foto autografata di Zyuganov, sono cominciate le riunioni per la futura lista.
Rifondazione e Comunisti Italiani si incontrano alle sei e mezzo del mattino e dopo ore passate a decidere dove andare si è scelto un sottoscala poco illuminato e umido che fa tanto Lotta Comunista e poco Concetto Marchesi.
Da li le orde comuniste sono partite alla conquista di Santa Marinella e purtroppo per loro hanno incontrato i Verdi, nella persona di sua eminenza Emidio, che o ce fa o ce è, ma ai comunisti piace così, e la SD la scheda di memoria (secure digital) che ricorda alla sinistra che bisogna lavorare per il proprio scioglimento (vedi PCI-PDS-DS), i quali hanno cominciato a dire che non si possono mangiare i bambini e i democristiani, anzi bisognerebbe allearcisi (con i democristiani chiaramente).
Il resto del centrosinistra è in analisi per superare il complesso del contadino-operaio (la paura della falce e del martello) e la società civile aspetta che qualcuno in politica ritorni ala civiltà.
Non c'è che dire, siamo alle solite, ma non disperiamo: oggi la vediamo così, ma al peggio non c'è mai fine!!!
Ora e sempre Resistenza e i Savoia nel tiramisù!
mercoledì 21 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento