mercoledì 22 ottobre 2008

Mamme in piazza!!! Grazie Silvio...

Il Governo Berlusconi è il Governo dei miracoli. Lo sapevamo, dopo aver fatto sparire l'immondizia a Napoli (chissà dove ricomparirà...), i debiti delle banche, i suoi reati, adesso è riuscito nel miracolo che una volta morto (il più tardi possibile, chiaramente... del resto meglio tardi che mai) gli darà la santità.
Infatti per intercessione di Suor Maria Gelmini è riuscito a far manifestare le mamme, i papà e i bambini di Santa Marinella!!!!
Protesta legittima contro il D.L Gelmini che prevede tra l'altro il taglio di 87000 cattedre e la drastica riduzione del tempo pieno.
Un corteo partecipato (mentre l'amministrazione era in conclave al Castello di S.Severa dove il Sindaco e pochi altri facevano prove di ascetismo ed eremitaggio) dalla passeggiata fino in piazza Civitavecchia per dire No al primo passaggio della demolizione della scuola pubblica.
Il secondo passo sarà potenziare il settore privato (il loro) con finanziamenti alle scuole e a chi manderà i propri figli in quelle fabbriche del consenso.
Noi saremo in piazza cercando di sostenere questo movimento.
La scuola pubblica non si tocca! E il delegato Galletti torni dalle Suore!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La scuola pubblica è un diritto costituzionale e universale ed è una vera vergogna vedere quello che l'attuale governo si appresta, in tutta fretta, ad attuare. Il D.L. Gelmini fa pena, scritto da una che si è laureata a 30 anni in un'università privata lombarda e ha fatto l'esame di stato nell'ordine degli avvocati di Reggio Calabra, fatevi un pò due calcoli di chi è il ministro dell'istruzione, una che dice che la colpa di tutte queste proteste è della sinistra che non ha letto a fondo il suo decreto ai fini di screditarlo ( no I Fini post Fascisti presidenti della camera n.b.)...Comunque costatando il numero dei manifestanti alla fiaccolata è emerso un solo unico dato oggettivo, se anche a Santa Marinella si scende in piazza per difendere la scuola pubblica, allora siamo arrivati proprio alla frutta...E che dire dei nostri cari amministratori della Perla, che più il tempo passa e più sono ridicoli, e che nell'esibizione del monologo al castello, l'unico che ha parlato veramente di politica è stato sicuramente il gattino sul palco degli oratori che miagolava dalla fame, della serie "eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo". Per concludere con una noticina per i nostri amichetti di merende della Destra, la pulizia dei muri delle scuole è una gran cosa, peccato che più di un anno fa, già quelli di Rifondazione, armati di pennelli, hanno dato una ripulita al sottopasso della stazione e davanti al comune e che la maggior parte delle scritte sui muri sono di stampo fascista, riconducibbili al movimento della fiamma tricolore, come quella che, vicino alla posta inneggia alla libertà del pluricrimilale, rapinatore e fascio Ciavardelli.Perciò, invece di uscire alla berlina per farsi solo della pubblicità senza contenuti, come nel caso del Tibet, cerchiamo di essere un pò più concreti, almeno fino all'arrivo di Natale dove siamo tutti più buoni, come il torrone al cioccolato o il pandoro.....

P.S. per il povero professor assessor Pepine Gallett ( usando un francesismo che nell'educazione non guasta mai ) che le sue becere lezioni di ed. civica al facismo, bastonato dalla storia, lo vada a fare a casa sua, mentre fa ripetizioni, lasciando stare i giovani fanciulli delle medie tramortiti dall'olio di ricino e dallo slogan " Caro stolto ignorantello, ti ripaga il manganello". Cercando di pensare seriamente di prendere quanche voto ecclesiastico (no quello del fantacalcio)perchè con quei baffetti nazional siocialisti bavaresi ed il vestito da suora, poi tanto male non starebbe........

Cordiali Saluti Comunisti

Il Maresciallo Tito