venerdì 28 gennaio 2011

CIao Pasquale!

Il Circolo Prc di Santa Marinella ricorda con affetto il Compagno Pasquale Carzedda, di anni 83, venuto a mancare il giorno 27 gennaio scorso.
Una vita da Comunista, in Italia iscrivendosi al Pci già dal 1944 e in Francia dove per molti anni si trova emigrato per lavoro dato che in Patria ai comunisti non era concesso.

Ci mostrava fiero quella tessera le volte in cui andavamo a trovarlo.
Ha combattuto la fine del Pci e da subito ha aderito convintamente a Rifondazione militando per anni nel nostro Circolo ed essendo un simbolo per i più giovano che in lui si riconoscevano.
In tutte le Feste di Liberazione anche in età avanzata era sempre lui a dare il cambio alle sei di mattina ai compagni che vigilavano la notte.
In tutti i Congressi ha espresso convintamente il suo essere comunista e l'attaccamento ai simboli del lavoro: la falce e il martello.

Alla cara Liliana compagna di una vita e alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze e dimostrazioni di affetto in questo momento di tristezza.

Per chi volesse ricordare Pasquale l'appuntamento è il 29 gennaio alle ore 14,30 presso la Chiesa di S Giuseppe di S Marinella.
A pugno chiuso........ciao Pasquale, ci mancherai.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Addio caro Pasquale. Tu più di altri hai pagato l'essere comunista e per te la vita è stata una vera Stalingrado. Prima il fascismo, poi le miniere in Francia, perchè in italia essere comunista voleva dire esser bollato come un ebreo. Non hai mai mancato al tuo dovere di militante, insegnando a noi giovani cosa voleva dire far parte del Partito Comunista Italiano. Ci mancherai veramente tanto.
Andrea