mercoledì 4 marzo 2009

TOLLERANTI CON GLI EVASORI, TANTO PAGA PANTALONE

Sabato 28 febbraio i consiglieri della lista Civica "Un'altra città è possibile" hanno incontrato la cittadinanza e relazionato su quanto è stato prodotto da questa amministrazione in otto mesi. Tra le "perle" è emerso che ICI, TARSU e Bucalossi non vengono abitualmente pagate da alcuni cittadini, la cui evasione fiscale ammonterebbe a ca. quattro milioni di euro. La giunta Tidei, per combattere questa non recentissima piaga, decise di esternalizzare il recupero del credito alla GERIT, una società che, in teoria, avrebbe dovuto automantenersi con parte del credito recuperato. Fummo in molti ha chiederci come mai questo incarico non potesse essere affidato alla Srl Multiservizi, fondata qualche mese prima; ci venne risposto che la municipalizzata "non si era dimostrata idonea allo scopo", dimostrando subito qualche vizio d'origine. La GERIT però non sta muovendo un dito per recuperare il credito, malgrado conosca nomi, cognomi, ammontare dell'evasione. Perché accade questo? Ci troviamo di fronte ad un comune talmente ricco da non avere bisogno di questo denaro? o della metà? o della sua decima parte? Sembrerebbe di no perché la giunta Bacheca ha appunto imposto ai suoi cittadini l'addizionale IRPEF (che grava esclusivamente su chi lavora a busta paga e pensioni!) una tassa mai riscossa prima e triplicata rispetto i tassi riscossi nei comuni limitrofi (chi a Civitavecchia paga 9 qui paga 27 euro al mense!), proprio per andare incontro a spese soprattutto di retribuzione del personale.
E allora? Si impongono nuove tasse e non si perseguono gli evasori? Si vessano gli onesti e si graziano i furbetti? I servizi che continuiamo ad esternalizzare a spese dei cittadini diventano davvero più efficienti oppure aggiungono voci di spesa ulteriori?
Se demagogicamente questa giunta si dimostra intollerante con i nomadi, sembra davvero molto tollerante con gli evasori.


Il Circolo del PRC "Benedetti Michelangeli" di S. Marinella

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ONORE E GLORIA AI COMPAGNI DI MARSCIANO, PENSO CHE UN LINK NON SAREBBE MALE :

http://rpmn.wordpress.com/2009/02/24/1226/#more-1226

Anonimo ha detto...

REGà MI TRASFERISCO A MARSCIANO!

(TRATTO DAL SITO):
Il Generale Inverno giunge con il suo carico di maltempo nella beneamata Repubblica Popolare Marsciano Nord.

Il sistema sanitario della Repubblica non si è fatto cogliere impreparato, rispondendo ad un’imminente epidemia di cimurro ed influenza attraverso la distribuzione di vino rosso, come se piovesse, a tutti gli abitanti.

Per tenervi informati sulle condizioni meteo nella RPMN potete consultare il sito della Stazione Meteo di Olmeto (clicca qui). Oltre ad una webcam online, il sito mette a disposizione (agratis) dati approfonditi riguardanti meteo, terremoti e fulminazioni nel Nord di Marsciano.

I più sentiti complimenti dal Soviet Supremo della RPMN per l’efficentissimo servizio pubblico dal villaggio di Olmeto (già pesantemente martoriato dal puzzo del Biodigestore).