Il Circolo Prc di Santa Marinella esprime nuovamente la propria contrarietà a qualsiasi ipotesi di riconversione a carbone di uno o più gruppi della centrale Tirreno Power di Tvs e all'utilizzo della centrale di Tvn per incenerire rifiuti.
Nessuna di queste ipotesi può essere accettata in un territorio compromesso come il nostro e sottomesso con la complicità delle Amministrazioni comunali, compresa la nostra, alle logiche speculative di Enel & Co., i quali con la promessa di centrali "pulite" continuano ad uccidere direttamente nei loro cantieri e indirettamente con le malattie causate dalla gestione delle centrali stesse.
Nel caso di Tvn palese è la disattenzione di tutte le misure di sicurezza ambientale promesse (come dimostrato dall'iniziativa svolta ad inizio marzo presso la biblioteca comunale di Santa Marinella) fattore che non può che moltiplicare i pericoli nell'ipotesi di utilizzo della centrale stessa per incenerire i rifuiti provenienti da Roma.
Solo la raccolta "veramente" differenziata e l'utilizzo di fonti di energia alternativa rappresentano la soluzione ai problemi del nostro comprensorio.
giovedì 15 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento