venerdì 20 maggio 2011

La raccolta differenziata sta per partire?

Qualche tempo fa il Sindaco pregò il Circolo del PRC di informarsi meglio sulle attività di questa Amministrazione consultando "almeno" il portale ufficiale della stessa (http://www.santamarinella.rm.gov.it/).
Bene, lo abbiamo preso in parola e, visitando il sito del Comune, abbiamo scoperto un'area dedicata al "Porta a Porta".
Cliccandoci sopra appare una bella scritta rossa lampeggiante la quale, a caratteri cubitali, informa i cittadini visitatori che "Dal primo marzo 2011 la società GESAM srl svolgerà il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani (RSU)". Scorrendo la pagina si arriva alla parte informativa riguardante il "Servizo porta a porta"; scopriamo con gioia che lo stesso "avrà inizio il primo giugno per i Quartieri Fiori e Valdambrini. Seguiranno indicazioni dettagliate in merito a tempi e modalità di consegna delle nuove attrezzature e svolgimento del servizio".
Ora attendiamo con fiducia il 1° giugno nella consapevolezza che, fino ad oggi, nessuno dei cittadini interessati abbia ricevuto alcunchè o sia stato quantomeno avvisato.
A quanto ci risulta neanche gli operatori della GESAM (l'azienda che dal 1° marzo si occupa della raccolta dei rifiuti) ne sanno nulla!
Anzi questi ultimi lamentano già al secondo mese di lavoro un ritardo nel pagamento degli stipendi!
Quindi non possiamo fare altro che esortare questa Amministrazione ad imporre a GESAM il rispetto degli impegni presi con la cittadinanza e con i propri dipendenti.
Al Sindaco invece consigliamo di consultare almeno il sito del Comune per evitare di far figuracce di fronte la cittadinanza sul rispetto delle scadenze. L'importante è che lo faccia in tempo, perchè il primo giugno si avvicina!
Abbiamo lasciato AMA perchè disattendeva gli impegni contrattuali. Siamo passati a GESAM con un concorso tutt'altro che trasparente, sperando che questa facesse il suo dovere; ma se il buon giorno si vede dal mattino............


Circolo di Rifondazione Comunista-FdS "Benedetti Michelangeli"

Nessun commento: