Antipolitica? Ma scordiamocelo. Beppe Grillo rappresenta perfettamente l’uomo politico attuale: un comico che parla dei problemi della gente dal bordo della sua piscina. È uno che si guadagna da vivere prendendo per il culo tutti noi. Beh, almeno lui ce lo dice che ci sta prendendo per il culo.
Qual è l’arma a disposizione del popolo del vaffaday? Niente meno che… una lista civica!!!!
Per me che vivo in un piccolo paese queste liste civiche sono quanto di più oscuro e strumentalizzabile ci sia al mondo (politico): non rispondono a nessuno, chi ha più soldi e voti comanda, ecc.ecc. Il regno dell’antipolitica. Appunto. E il giorno dopo le elezioni? Tutti a casa, chi è eletto risponde a se stesso.
Mi direte che il popolo del blog di Beppe Grillo è diverso… ma vaffanculo!
Conosco un paese in cui il figlio del più grande costruttore cittadino è architetto e vicesindaco. E non fa parte di nessun partito: è civico! Così come un consigliere dell’opposizione espressione della società civile (!) che scalpita per saltare sul carro dei vincitori. Lui si che è un grillo! Civico per giunta!
A Beppe Grillo dico: si impegnasse lui e i milioni di suoi sostenitori nella politica vera, si iscrivessero ad un partito tradizionale, qualunque, anzi a quello di Di Pietro,visto che hanno gli stessi principi e lo stesso programma. E riformassero la politica dall’interno, col voto e la partecipazione, l’elaborazione e la pratica politica. Non con la semplice delega. Hanno il partito democratico, si candidi lui alla guida del PD. Con tutta sta gente che lo segue…
Ma finisca di fare il puro, Come Di Pietro: colui il quale ha portato De Gregorio in Parlamento solo per avere il suo bacino di voti e che fa eleggere il figlio nel consiglio provinciale di Campobasso.
Sono tutti uguali? No, per fortuna. Ci siamo anche noi, i comunisti. Da sempre denunciamo, agiamo nella società e non scendiamo a compromessi. Ma non facciamo favori, né ne promettiamo. Per questo non ci vota nessuno. E Quelli che ci votano si sono stufati perché non li facciamo nemmeno ridere. E allora tutti appresso a Beppe Grillo.
P.S. a Santa Marinella c’è uno col naso grosso e la forfora sulle spalle, sempre in giacca e cravatta, cavaliere e vassallo, che ogni tanto rispunta fuori alla testa di un nuovo partito o movimento (che per lui sono come le scarpe). Vuoi vedere che……
martedì 18 settembre 2007
Beppe Grillo mette il bollino blu alle banane che c'abbiamo nel c@@o
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
a dire il vero a Santa Marinella ce ne sono 2 con il naso grosso e la forfora sulle spalle, anche se uno di questi non porta la giacca e la cravatta.
e chi sarebbe quell'altro?
E' forse un'opportunista di un professore in pensione che per una manciata di euri non ha esitato ad andare alla corte dello zar?????
Posta un commento