Giovedì 11 Febbraio 2010
ROMA - Ieri 2mila persone hanno tenuto un presidio del Comitato romano contro la Crisi in Piazza SS. Apostoli di fronte alla Prefettura di Roma. All'iniziativa supportato da numerose associazioni, sindacati e partiti erano presenti numerose associazioni in rappresentazione delle fasce sociali più deboli, come quella dei precari dell'Eutelia, dei disoccupati, dei cassaintegrati, degli sfrattati, dei sindacati e dei partiti, tra cui Rifondazione con il consigliere regionale Ivano Peduzzi.
Nonostante la manifestazione si stesse svolgendo pacificamente, la Polizia ha violentemente caricato i manifestanti. Durante lo scontro sono rimasti feriti due lavoratori dell’Eutelia e Ivano Peduzzi, consigliere regionale della Federazione della Sinistra.
L'azione repressiva della Polizia nei confronti di persone, tra le quali donne e bambini, esasperati dalle condizioni in cui versano, ha sollevato un coro di critiche.
"Condanno con forza la carica a freddo della polizia contro le circa 2000 persone, uomini, donne e bambini, - ha dichiarato Paolo Ferrero, portavoce della FdS - che davanti alla Prefettura di Roma chiedevano risposte concrete ai loro reali problemi (la perdita della casa o del lavoro) e hanno ricevuto solo manganellate. Esprimo solidarietà ai feriti, fra i quali il consigliere regionale del Prc Ivano Peduzzi. È questa la risposta che il governo offre a chi paga colpe non sue - ha precisato Ferrero -, un atto repressivo inaudito, inaccettabile per la Federazione della Sinistra. Il governo, incapace di affrontare le mille emergenze sociali, ricorre al metodo antico del manganello, per dare l’ennesimo colpo ad una parvenza di democrazia."
giovedì 11 febbraio 2010
Roma: scontri fra lavoratori e polizia. Ferito il consigliere Peduzzi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento